Lo studio

LIBRA Studio Legale Associato è un gruppo di lavoro nato nel 2012 dalla “fusione” di due studi legali, lo Studio Legale Associato Ciambotti & Stefanelli e lo Studio Legale Stagni, i quali, muovendo da valori ed esperienze comuni, e avvertendo la necessità di un diverso modo di svolgere l’attività forense, hanno concepito una struttura di studio legale in grado di offrire prestazioni duttili e integrate. L’idea, che può apparire semplice e immediata, ha in realtà richiesto, e richiede costantemente, un complesso lavoro di coordinamento, volendo offrire al Cliente un referente capace di rispondere con prontezza alle richieste di assistenza, sia iniziali sia avanzate in corso d’opera.

A chi si rivolge Libra.

Libra si rivolge in modo particolare all’Impresa, destinataria di una iper-regolamentazione che riguarda molteplici aspetti connessi all’organizzazione, al funzionamento e alla sua attività: il credito, i rapporti con i dipendenti e gli enti previdenziali, gli appalti, le situazioni di crisi, le conformità (si pensi alla c.d. 231, alle normative in materia di tutela dell’ambiente, alle norme antiriciclaggio, a quelle in materia di sicurezza sul lavoro e di privacy). Libra, pertanto, si prefigge di essere un supporto di riferimento per le aziende più esigenti, offrendo prestazioni di assistenza stragiudiziali e giudiziali in materia civile, penale e amministrativa, nonché la consulenza per sviluppare logiche di legal compliance.

Forte della tradizione dei suoi fondatori, Libra si rivolge anche al Cliente privato, al quale offre prestazioni nei vari ambiti del diritto civile e penale.

libra_insegna